“Patti digitali: una proposta di alleanza educativa tra famiglie e territorio” è il titolo della giornata di formazione organizzata in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e rivolta agli operatori dei Centri per la famiglia attivi sul territorio e ai referenti dei Patti, che si terrà il 24 novembre a Bologna presso la terza torre Regione Emilia Romagna, in viale della Fiera, 8.
L’obiettivo è fornire gli strumenti per promuovere, far nascere e poi seguire nel tempo i vari gruppi di genitori che realizzeranno Patti Digitali. L’iniziativa fa parte di un impegno più ampio della Regione Emilia Romagna per promuovere un uso più sano delle tecnologie , che vedrà fra l’altro l’organizzazione di nove incontri pubblici sul tema dell’educazione digitale. Il programma della giornata prevede la partecipazione di alcuni componenti del direttivo dei Patti Digitali: Brunella Fiore, Stefania Garassini Marco Grollo, Marco Gui e Simone Lanza.
Per approfondire: https://sociale.regione.emilia-romagna.it/novita/notizie/2025/novembre/patti-digitali-una-proposta-di-alleanza-educativa-tra-famiglie-e-territorio